top of page

OUR

TEAM

Marco Vinicio Politi

 

Born May 29, 1956, in Milan

Studies and qualifications


1982 Iscrizione all’Ordine degli Architetti di Milano al n° 4025
1982 Abilitazione all’esercizio della professione – Politecnico di Milano
1976 - 1981 Laurea quinquennale in Architettura – Politecnico di Milano

Work experiences


Nel 1981 già lavorava da tre anni come interior decorator per un’azienda del settore. Laureato, apre con un collega di studi universitari, il suo primo studio e si occupa di progettazione d’interni, di ristrutturazione parziale e/o totale di edifici e/o di unità immobiliari e di industrial design.  Come consulente, offre le proprie capacita  al reparto edile-cantieristico e per aziende del settore dell’arredamento d’interni. 
Fine anni ‘80 e per circa un decennio, parte della sua attività si svolge all’interno dell’Università del Politecnico di Milano come assistente, prima, alla cattedra di Composizione Architettonica, poi, alla cattedra di Progettazione Architettonica. Finita l’avventura universitaria, inaugura l’attuale studio professionale dove consolida ed approfondisce la professione, nonché passione, del “fare l’architetto“. Insieme ad uno staff di giovani, capaci e abili collaboratori svolge, oltre alla progettazione anche: Fit-Out & Space Planning, Interior Design, Quantity Surveying, Project Management, adoperandosi per ottenere brillanti risultati soddisfacendo così alle esigenze della committenza a 360°.
Tale esperienza fa si che dal 1991 sino al 2013 sia stato socio ed Amministratore Unico di DECOR CONTRACT s.r.l.  società di ArcoTecnica Group costituita con l’intento di soddisfare specificatamente tutte le esigenze legate alla progettazione e/o fornitura “chiavi in mano” per ambienti pubblici, privati e del terziario.
Dal 2014 è a capo della struttura stessa che nel frattempo è diventata un department del gruppo ArcoEngineering.

Ha lavorato per un paio d’anni come progettista e interior & textile decorator nonché come direttore artistico in Arabia Saudita, realizzando, tra l’altro, l’abitazione di un importante dignitario Saudita. Attualmente, come capo del dipartimento Contract & Interior Design si occupa di progettazione, fornitura e posa di realizzazioni sia in territorio nazionale che all’estero.

bottom of page